Web Toolbar by Wibiya

Messaggi

Chi sono

Chi sono
Amabile Giusti si addormenta la sera sognando di scrivere, si sveglia la mattina con lo stesso chiodo fisso in testa, non è escluso che perfino davanti a un giudice, mentre perora una causa, la sua mente divaghi pensando a come plasmare una storia o finire un capitolo. È un tipo che ascolta molto e parla poco ma quando scrive non si ferma più...
Se volete farla contenta regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica (preferibilmente blu), un manga giapponese, o una piantina grassa (più spine ci sono meglio è). Preferibilmente tutti insieme. Spera di invecchiare lentamente (perché questo pare sia l’unico modo per vivere a lungo...) ma mai invecchiare dentro! Dentro avrà sempre un’età con poco passato e molto futuro e scarsa saggezza.

Seguimi

mercoledì 4 settembre 2013




Odyssea Oltre le catene dell’orgoglio

in uscita il 17 settembre 2013

su Amazon, in formato ebook

“Sopravvissuta allo scontro all’ultimo sangue con il suo nemico mortale, Odyssea si è ormai ambientata nella cittadina nascosta oltre il Bosco di Confine. Dopo anni di peregrinazioni ha finalmente una casa e una famiglia.

Alle prese con le regole della Scuola Superiore di Magia Applicata, si immergerà nella vita che non ha mai avuto, facendo l’esperienza dell’amicizia, del confronto coi compagni, con gli insegnanti. Ma qualcuno trama nuovamente nell’ombra. Qualcuno che si nasconde tra le persone dall’apparenza innocua che la circondano e che non esita a eliminare ogni possibile impedimento alla realizzazione di un macabro obiettivo finale: uccidere lei.

Perseguitata da un’oscura presenza, Odyssea dovrà misurarsi ancora con il Male, imparando a proprie spese cosa vuol dire crescere. E mentre la vita andrà avanti, con i misteri e le sorprese di un mondo stregato che le permette di aggrapparsi all’illusione di essere una ragazza normale – tra castelli e balli di corte, draghi e unicorni, incantesimi e filtri magici, spettri ed elfi, gite scolastiche ed esami– capirà che non può sottrarsi al suo destino di vittima predestinata. Come non può sottrarsi all’amore.

Jacko O’Donnell, bello e scontroso da fare male, come un fiume in piena che ormai le scorre nelle vene, travolgerà gli argini della sua innocenza e del suo cuore, rischiando quasi di perderla, pur di non sciogliere le catene dell’orgoglio che gli impediscono di ammettere che è lei che vuole.


Fino ad arrivare al feroce epilogo dal quale sarà difficile uscire vivi.” 




Bentrovati amici. Odyssea fa parte della mia vita da molto tempo: ho cominciato a scrivere di lei nel lontano anno 2000, e non immaginavo che qualcun altro ci avrebbe lette. Dico sul serio. Scrivere era una specie di salotto letterario privato, i cui membri scelti eravamo io, me stessa, me, e la mia ombra.
A quel tempo adoravo Harry Potter, ma poiché ero una bambina abbastanza cresciuta e amante delle storie romantiche, avrei tanto desiderato che Ron si decidesse a stampare un bel bacio a Hermione senza farsi tante paranoie e che Harry si fidanzasse con Luna. Ginny mi era antipatica, lo confesso, e tutt’ora le preferisco la svampita Corvonero che indossava rapanelli come orecchini. Certo, ero consapevole che fosse una storia per un pubblico di giovanissimi, ma quelle location così gotiche, quelle invenzioni così sbalorditive, le avrei viste bene come cornice di una storia d’amore che non fosse secondaria e totalmente innocente ma riempisse le pagine con un pizzico di sensualità. Così, pensando e ripensando, ho deciso di creare io una trama piena di passione inserita su uno sfondo magico. Quindi sì, chi riscontra un’atmosfera simile a quelle di Harry Potter non si sbaglia e non ha scoperto l’acqua calda. C’è la magia, la scuola, c’è un nemico nell’ombra che complotta e uccide, per cui invito gli estimatori di Harry Potter un po’ intransigenti, i puristi che gridano al plagio per ogni intreccio che contempli incantesimi e creature mitologiche, a saltare il turno e passare ad altro. Non servirebbe a nulla, suppongo, dire che la mia storia è diversa, che diversi sono gli eventi, i protagonisti, le emozioni: queste ultime più adulte, più mature, più compatibili con la vita di personaggi che hanno già 16, 17, 22 anni.
Nella vita di Odyssea, l’Amore è il centro di tutto. Non mancheranno avventure, viaggi, battaglie, e perfino momenti autenticamente horror, ma  i veri protagonisti sono i sentimenti che legano i nostri piccoli grandi eroi, il loro inseguirsi, cercarsi e respingersi, le loro tenere paure, il desiderio che li lega anche quando non lo sanno riconoscere.
Con questo post mi onoro di dare l’avvio a un breve ma interessante tour, che coinvolgerà alcuni blog, tutti accomunati dall’autentica gentilezza delle loro titolari che hanno acconsentito ad accompagnarmi lungo il cammino. Le ringrazio dal profondo del mio cuore in tempesta. Ogni blog affronterà un argomento, in modo perlopiù spiritoso, ma anche profondo. Spero che parteciperete in tanti. Ecco il calendario dei vari incontri.

Calendario blog tour:

06/09 STORIE DI NOTTI SENZA LUNA (Tappa uno: in anteprima primo capitolo di Odyssea Oltre le catene dell'orgoglio e relativo contest per la scelta della colonna sonora del romanzo)
08/09 STELLE NELL'IPERURANIO (Tappa due: intervista doppia in stile "Le Iene" a Jacko e Jordy)
10/09 IL RUMORE DEI LIBRI  (Tappa tre: il divertentissimo test: Qual è il tuo tipo ideale Jacko, Jordy, o Squartavene? )
12/09 SOGNANDO TRA LE RIGHE (Tappa quattro: dibattito sull'amore e i rapporti famigliari all'interno della saga)
14/09 ROMANTICAMENTE FANTASY (Tappa cinque: Citazione Day, un breve brano da tutti i romanzi della saga di Odyssea in super anteprima)
16/09 PAROLE DI CARTA (Tappa finale: approfondimento sulla scelta dell'autopubblicazione e sorteggio del vincitore del giveaway tra coloro che hanno completato il form)

Partecipare all'estrazione finale del giveaway legato a questo strabiliante Blog Tour è davvero molto semplice. Dovrete completare il form qua sotto - che troverete presente in ogni tappa del Tour nei vari blog e sulla pagina facebook MODULO BLOG TOUR- in tutte le sue parti. In palio una copia cartacea autografata di Odyssea, Oltre le catene dell'orgoglio.

I campi del form sono obbligatori, vi spiego in poche parole cosa dovrete fare:
  • LASCIARE UN COMMENTO A UNO DEI POST DEL TOUR
  • MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE AMABILE GIUSTI
  • ESSERE LETTORE FISSO DEL MIO BLOG
  • MI PIACE A TUTTE LE PAGINE FACEBOOK DEI BLOG CHE PARTECIPANO AL TOUR
  • ESSERE LETTORI FISSI DEI BLOG DEL TOUR
Cliccate sulle varie opzioni presenti nel modulo e troverete il collegamento diretto alle pagine presenti sul social facebook e la spiegazione su cosa inserire per confermare il vostro account come lettori fissi.

Il form è molto intuitivo e semplice ma per qualsiasi problema siete pregati di contattare Eilan Moon che vi ragguaglierà. La trovate qui: Eilan Moon Contatti

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI


a Rafflecopter giveaway





42 commenti:

Bia ha detto...

eccomi!! prontissina x questa stupenda iniziativa!!!

Patrisha Mar ha detto...

evviva... che il tour abbia inizio :D

Unknown ha detto...

Geniale!!!!! Appena completato il form :)

Unknown ha detto...

ooook!! tutto fatto...spero! e in attesa del tour...

Cucciola luana nigro ha detto...

che bello sono felice potrò leggere odyssea! non ho facebook ma seguo lo stesso i blog e il tour!

SweetVeronica78 ha detto...

Beh che dire... Aspetto con ansia Odyssea 2 !!!

Pop Pink ha detto...

Presenteee
Pronti partenza viaaaa..
Splendida sinossi,fantastica descrizione.
^___^ damy

Unknown ha detto...

ADORO QUESTO TOUR!! mitigherà l'impazienza per l'uscita del libro :D

Pop Pink ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maggie ha detto...

Mi sono commossa nel leggere questo post. Son fan di Harry Potter come te, Amabile e capisco come ti sei sentita nel leggere quella saga! E concordo su Ginny, non é molto simpatica neanche a me! Parteciperò a questo tour, soprattutto perché sono curiosa di saperne di più sul libro...sono mesi che lo aspetto!!! Se dovessi vincere poi il cartaceo, ben venga, ma non mi affido molto alla mia fortuna. :) Che il divertimento abbia inizio!

Marika ha detto...

completatooooooooooooooo!!e apriamooo le danzeee!!=P=P

noemi ha detto...

OK, è iniziato questo primo step lo seguo dell'ufficio quindi non posso dilungarmi...comunque già mi intriga....al la prossima volta

Maggie ha detto...

Ps: sono Maggie XD

Bliss Silverleaf ha detto...

Finalmente!
Non vedo l'ora di visitare le varie tappe del blog tour, sono davvero curiosissima di sapere cosa avete preparato :)

Bianca Marconero ha detto...

tutti volevano 'far crescere' Harry, come dimostra la messe di fanfiction proliferate intorno ad Hogwart. Ma Odyssea ha un'anima sua. E, da quel che ho visto finora, è forte, chiara e luminosa. Alla prossima tappa ;)

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora di seguire il blog tour e finalmente di leggere la nuova avventura di Ody :)

Lidia Ottelli ha detto...

Finalmente *_*

Franci ha detto...

Evviva, si parte!!! :))))

Unknown ha detto...

eccomi anch'io non vedo l'ora di vedere tutte le tappe

B.Francesca ha detto...

Evviva evviva evviva :D Finalmete si parte

Unknown ha detto...

Credo di aver fatto tutto senza errori (o almeno lo spero)!!! Non vedo l'ora di cominciare!!

Unknown ha detto...

Oh che bellooo. Finalmente =) Non ce la facevo più ad attendere. ^^Sono superfelice per te Amabile. Inutile dire che seguirò tutto il blogtour di Odyssea con il cuore in trepidazione ;)

Unknown ha detto...

Questo libro è più aspettato del royal baby! Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo, e che queste tue parole non fanno altro che aumentare la mia voglia. Aspetto con ansia tutte le tappe del Tour!

Selly ha detto...

Si parteeeeeeeee!!!!!!!!! ;)

Selly ha detto...

E ho anche fatto tutto quello che c'è scritto nel modulo XD

Anonimo ha detto...

Evviva sn felicissima...si comincia:))))

Unknown ha detto...

Buona sera! ci sono anche io! sono arrivata x seguire questo bellissimo blog tour!!!!

. ha detto...

io credo proprio che Ginny non fosse molte simpatica a tanti fan della saga e io volevo vedere (qualcuno mi ucciderà) Harry con Hermione addirittura! la premessa di Amabile è stata davvero intensa e ci ha regalato i suoi pensieri! L'ho molto apprezzato! Non parteciperò all'estrazione del cartaceo per correttezza visto che lo gestisco io ma ovviamente auguro un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Alice ha detto...

Eccomi!! Adesso si che comincia il vero conto alla rovescia all'uscita di Ody 2!! Non vedo l'ora di partecipare a tutte le tappe! E in più c'è la possibilità di vincere la copia cartacea del libro (forse l'unica, anche se spero di no). Alla prossima!! :)

Paola! ;) ha detto...

Amabile, quello che hai scritto su Odyssea non ha fatto altro che farmi amare ancora di più la tua storia. La disinvoltura con cui parli del tuo romanzo riesce a far legare tutti i tuoi lettori a Odyssea.
Perciò non vedo l'ora di partecipare a questo blog tour!

Grazie!

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo! Sono eccitatissima, non sto più nella pelle. Ormai guardo tutti i giorni la pagina di Amabile per sperare che non ci siano posticipazioni...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Okay, dopo un po' di lotta, ce l'ho fatta! Non vedo l'ora di leggere Odyssea!

Quinn ha detto...

Ho amato molto Odyssea e sono sicura che amerò allo stesso modo anche il secondo volume di questa splendida saga! Seguirò con piacere questo blog tour e tutte le interessanti iniziative delle quali si compone! :)

Federica C ha detto...

*-* speriamo beneeeeeee

Angela Contini ha detto...

finalmente!

Valentina Turchetti ha detto...

Sono incasinata col cel .....

Valentina Turchetti ha detto...

Fantasticooooo ...le jackomutande sono in festa e praticamente svenute♥♥♥♥♥

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo!!! Ho appena letto Odyssea e me ne sono innamorata!
Grazie dell'opportunità di vincere il seguito in cartaceo e ancora di più perchè è autografato!
GRAZIE!!! ;)

Aryanne ha detto...

fantastica questa iniziativa e io adoro Odyssea!! ^^ Amabile sei veramente una scrittrice di talento!! <3

ramona ha detto...

ciao a tutti complimenti ad amabile giusti fantastica scrittrice nn finisce mai di stupire con i suoi libri...
ho letto odyssea e l ho veramente amato quindi seguo questo blog tour e spero di vincerne una copia....mha siccome sono sfortunata nn preoccuparti mia autrice..... amazon mi aspetta il 17!!!
bacioni

Mara Ravasio ha detto...

è già da un pò che segui Amabile e devo dire che sarei molto onorata di avere un suo libro nella mia bella libreria :) speriamo in bene ;)

Traduttore

Lettori fissi

Il mio banner

Per condividere il bannerino da me creato dovete solo prelevare il codice qui sotto: (per copiare il codice del banner cliccate all'interno della casellina di testo e premete sulla tastiera ctrl+a per copiare, e poi ctrl+c per incollare il codice dove volete voi)

Visualizzazioni